Chi siamo

Staff OMECNel 1973 a Viadana di Calvisano (Brescia), in un territorio ricco di testimonianze della lavorazione del rame e del ferro, su un area coperta di 2.500 mq nasce Omec, società specializzata nella costruzione di particolari meccanici e carpenteria per il settore lamiera.

La nostra conoscenza viene da lontano, da una storia fatta di tradizione che continuiamo a sviluppare con passione guardando sempre al futuro: grazie a questo, e all'esperienza maturata negli anni, FLEXO rappresenta la linea di calandre by Omec con una vasta gamma di macchine a 3 e 4 rulli indicate per lavorazioni di qualità su lamiere di piccole e medi spessori, in svariate applicazioni.

Tutte le macchine della linea “Flexo” sono progettate, costruite ed assemblate utilizzando esclusivamente materiali selezionati e certificati, e la loro struttura (comprendente le spalle, i rinforzi, i rulli, i supporti oscillanti, i cilindri idraulici, i perni, ecc.) è largamente dimensionata secondo i carichi e le capacità della macchina stessa, per garantirne la massima durata ed affidabilità nel tempo.

Tramite il costante rinnovo della tecnologie di lavorazione, la continua ricerca, l'aggiornamento, lo sviluppo del prodotto ed il personale specializzato, possiamo offrire un servizio dinamico che accompagna il cliente dalla progettazione, alla costruzione su misura di ogni macchina, fino all'assistenza alla vendita e post-vendita. In questo modo garantiamo sempre la massima efficienza nei processi di installazione, rispondendo con rapidità ad ogni necessità ed esigenza di chi ci ha scelto.